Corri la Vita XII Edizione il 28 settembre 2014 a Firenze!

Firenze Fuori è stata alla conferenza stampa della dodicesima edizione di Corri la Vita, la più grande corsa benefica non competitiva d’Italia che si terrà domenica 28 settembre 2014.

Corri la Vita 2014 Conferenza Stampa per la XII edizione a FirenzeCorri la Vita è ormai uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Firenze. La corsa benefica ha come scopo la raccolta di fondi per la lotta al tumore al seno ed è organizzata con il supporto logistico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Firenze. La dodicesima edizione di Corri la Vita è stata presentata ieri mattina nella Sala Cosimo I di Palazzo Vecchio, alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, del Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Corri la Vita Bona Frescobaldi e del consulente scientifico della manifestazione e membro del Consiglio Direttivo Marco Rosselli del Turco.

Dario Nardella, Bona Frescobaldi, Andrea Vannucci alla Conferenza stampa a Firenze di Corri la Vita

Corri la Vita 2014 Conferenza Stampa Firenze

“Per l’impegno e l’entusiasmo che rende ogni edizione sorprendente. Non fermatevi, quello che fate dà sostegno e coraggio a molte persone, che hanno scoperto la bellezza e il gusto di vivere la città di Firenze in un modo nuovo” – ha detto il Sindaco.
L’Assessore Vannucci ha ribadito che: Corri la Vita è una festa della solidarietà intesa come condivisione di un unico obiettivo, è una festa della partecipazione e di tutta la città di Firenze”.

Nel suo intervento il presidente Bona Frescobaldi ha dichiarato: “ In undici edizioni Corri la Vita ha visto crescere significativamente il numero delle adesioni, fino ai 30.300 partecipanti della passata edizione, risultato entusiasmante se raffrontato ai 48.000 iscritti della maratona di New York 2013. E’ ormai un evento di portata internazionale che ha saputo commuovere e coinvolgere persone in ogni parte del mondo, come l’amica americana Merle Mullin che ha guidato una equipe di donne in un rally di macchine d’epoca in Toscana per donare a Corri la Vita il ricavato dell’iniziativa”.

Bona Frescobaldi Conferenza stampa di Corri la vita XII edizione (a Firenze 28 settembre 2014)

I percorsi della corsa non agonistica e della passeggiata, definiti con il supporto organizzativo della Firenze Marathon, si svolgeranno attraverso mete di importanza culturale, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. La partenza sarà da Piazza Duomo, mentre l’arrivo in Piazza della Signoria. Come ogni anno sarà presente anche la corsa competitiva.
Grigio mélange è il colore delle 32.000 magliette realizzate da Salvatore Ferragamo, che i partecipanti riceveranno in cambio di un contributo minimo di 10 euro.

 

Sarà possibile iscriversi da lunedì 1° settembre nei numerosi punti presenti a Firenze ed in tutta la Toscana grazie a Box Office e anche direttamente dal sito www.corrilavita.it.
Anche per questa edizione molti personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo hanno già indossato la maglietta ufficiale di Corri la Vita; tra questi le comiche Luciana Littizzetto e Lucia Ocone, i cantanti Alex Britti e Luca Barbarossa, Chef Rubio e l’attore Neri Marcorè.

maglietta Corri la Vita 2014 a Firenze il 28 settembre 2014

Corri La Vita Firenze 28 settembre 2014 Luciana Littizzetto credits  Foto Moodypix.it

Testimonial grafico scelto dagli amici Facebook di Corri la Vita per la XII edizione sarà il Porcellino, uno dei simboli più popolari della città di Firenze, copia in bronzo di un marmo ellenistico realizzata nel 1612 da Pietro Tacca, che si ritiene porti fortuna a chi strofina il naso dell’animale e si spera sia di buon auspicio anche per “Corri la Vita” 2014!Il Porcellino scelto come testimonial grafico di Corri La Vita 2014

La maglietta di Corri la vita 2014 di Salvatore Ferragamo

 

Leave a reply

Related Posts
Martina