La Cina a Firenze al Ristorante Osir

A mangiare cinese a Firenze da Osir che sta preparando tante novità in menù!

osir16Firenze Fuori adora mangiare toscano, ma sperimentare la cucina dal mondo è sempre un piacere! Il Ristorante Cinese Osir, in via Spartaco Lavagnini, zona Piazza della Libertà, ha un nuovo progetto in cantiere davvero interessante che vogliamo svelarvi.

osir15

Abbiamo intervistato Yuri, il responsabile del Ristorante Osir, che ci ha annunciato l’obiettivo, da mettere in pratica per l’anno prossimo: trasformare il menù inserendo nuovi piatti meno conosciuti della cucina cinese, ma altrettanto tradizionali. Suddividendo le ricette per Regioni, avremo a disposizione la possibilità di fare virtualmente un viaggio in Cina. Il classico menù conosciuto in Italia (involtini primavera, riso alla cantonese, pollo in agrodolce, …) lo si può trovare ormai ovunque. Il Ristorante Osir vuole, con questo nuovo obiettivo, dare risalto non solo alla cucina, ma anche alla cultura cinese.

Osir11

Ci sono sempre più italiani che partono alla scoperta della Cina e si imbattono in altri piatti tipici. Il nuovo menù permette di conoscere cosa si mangia nelle varie Regioni cinesi e di sperimentare nuovi sapori; e poi, in un futuro viaggio in Cina, sapremo quali piatti chiedere a seconda di dove andremo!

osir14

Fatevi quindi avvolgere dalla pura tradizione culinaria cinese del Ristorante Osir, pronto a rinnovarsi, mantenendo sempre alta la qualità.

Leave a reply

Related Posts
Martina