Fuochi di San Giovanni Frizzanti al 360 del Grand Hotel Minerva

Firenze Fuori per vedere i fuochi di San Giovanni ha scelto una suggestiva location: il nuovo Rooftop Bar 360 sulla terrazza del Grand Hotel Minerva in Santa Maria Novella!

Fuochi di San Giovanni 2014 a Firenze visti dal nuovo rooftop bar 360 del Grand Hotel MinervaHa inaugurato proprio il giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, il nuovo Rooftop Florence Bar Three-Sixty (360) del Grand Hotel Minerva in piazza Santa Maria Novella. L’evento “Fuochi Frizzanti” prevedeva uno sfizioso Summer Buffet e cocktail di alta qualità, oltre alla possibilità di una bellissima vista, dalle ore 22, sui Fuochi Artificiali, meglio noti a Firenze come “Fochi” di San Giovanni!

Firenze Fuori ha colto l’occasione per darvi un assaggio del fantastico spettacolo che ogni anno la città dedica al suo Patrono.

I Fuochi di San Giovanni a Firenze 24 Giugno 2014

L’origine dei festeggiamenti di San Giovanni risalgono ai tempi della dominazione longobarda di Firenze. Dal VI-VII Sec. San Giovanni Battista divenne infatti patrono della città, ma solo dopo l’XI secolo a Firenze si cominciò a festeggiarne la memoria il 24 giugno di ogni anno. La scelta di San Giovanni Battista come patrono della città di Firenze fu dovuta alla chiarezza e alla brevità dei suoi insegnamenti, ma anche alla sua personalità coraggiosa e battagliera.
Dal Medioevo fin ad oggi la data del 24 giugno è sempre stata sinonimo di festa per tutta Firenze e per i fiorentini.
I festeggiamenti di San Giovanni Battista iniziano la mattina con la Santa Messa in suffragio dei defunti fiorentini dell’anno e continua con rievocazioni storiche, l’offerta del cero e la finale del calcio storico fiorentino (quest’anno purtroppo cancellata dal Sindaco Nardella a seguito di irregolarità nelle semifinali). Alle 22.00 prende il via lo spettacolo dei fuochi d’artificio che partono dal Piazzale Michelangelo.

Fochi di San GIovanni a Firenze 24 Giugno 2014 visti dal Grand Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella

Eventi a Firenze - I Fuochi di San Giovanni patrono di Firenze visti dal rooftop bar del Grand Hotel Minerva

Il 24 Giugno tutti i fiorentini alle 22 sono con il naso all’insù a guardare i Fochi di San Giovanni. Firenze Fuori quest’anno era al 360 del Grand Hotel Minerva, e voi dove eravate?

Vista di Firenze dal 360 rooftop bar del Grand Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella

Leave a reply
Related Posts
Martina