Tra cuochi e stilisti: un cocktail di stelle al Grand Hotel Baglioni

Firenze Fuori tra cuochi e stilisti alla Terrazza Brunelleschi del Grand Hotel Baglioni.

Baglioni3In uno scenario da sogno che regala la sensazione unica di poter toccare con un dito tutti i tesori della città, cibo e moda si sono fuse per esaltare al meglio “La Grande Bellezza” del Made in Florence. Firenze Fuori è stata al fashion event “Tra Cuochi e Stilisti: un cocktail di stelle” organizzato presso la splendida Terrazza Brunelleschi del Grand Hotel Baglioni.
In occasione della settimana di Pitti Immagine, gli studenti dello Ied Milano e Firenze si sono messi “a servizio” della gastronomia realizzando abiti ispirati ai piatti d’autore, creati da chef stellati che tutto il mondo ci invidia come Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria di Firenze e Richard Leimer, executive chef del Baglioni, e ai cocktail realizzati da barman di valore internazionale.
Un’atmosfera incantata, ricca di suggestioni, che ha voluto rimarcare la necessità di fare di Firenze la città portabandiera del turismo nel mondo.

Baglioni1

Otto erano le postazioni allestite all’interno della terrazza: quattro legate al beverage e quattro all’enogastronomia. E con esse dialogheranno gli allievi dello Ied. Insomma, “una collaborazione inedita tra i settori che danno valore aggiunto al Made in Italy”. Senza contare che un format capace di valorizzare il connubio tra moda e cucina acquista ancora più valore se proiettato verso Expo 2015.

Baglioni5

Un bellissimo lancio di numerose lanterne ha poi accompagnato il fine serata, regalando una degna e scenografica  conclusione all’evento.Baglioni4

Leave a reply

Related Posts
Martina