Giovedì al Quadrato di Palazzo Strozzi

Firenze Fuori non poteva mancare all’appuntamento con Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi. Un ciclo di serate che accoglie musica e arte nella splendida location fiorentina.

Giovedì al Quadrato è il ciclo di serate a ingresso gratuito nel cortile di Palazzo Strozzi con i workshop di Creativi in cortile e la rassegna Tappeto acustico, la serie di concerti live con le band più interessanti della scena indipendente italiana. Firenze Fuori è passata incuriosita a dare un’occhiata.

Firenze Fuori all'evento a Palazzo Strozzi I Giovedì al QuadratoLa nostra troupe è stata attratta dal workshop di Light Painting Matite di luce, realizzato in collaborazione con TAF – Trova Allestisce Fotografa di Susanna Stigler & Leonardo Borri. Al pubblico presente per Giovedì al Quadrato è stata data la possibilità di dare vita a un quadro ‘luminoso’ e di trasformare la notte in una tela.

Un grande cubo nero posizionato al centro del Cortile di Palazzo Strozzi è diventata una camera oscura e i partecipanti, con una fonte di luce colorata (una torcia, un cellulare, un led…), hanno avuto la possibilità di creare immagini originali.
Durante la serata un fotografo ha catturato e raccolto le visioni più irreali e psichedeliche.
Rivedere le foto poi, un divertimento assicurato!

Eventi a Firenze: Giovedì al Quadrato di Palazzo Strozzi con Matite di Luce
Evento a Palazzo Strozzi a Firenze Giovedì al Quadrato in occasione di Ponto e Rosso Fiorentino + Questioni di Famiglia

Giovedì al Quadrato si tiene in occasione delle mostre Pontormo e Rosso Fiorentino e Questioni di famiglia, aperte ogni giovedì fino alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
La rassegna musicale Tappeto Acustico è organizzata in collaborazione con la rivista mensile di arte e cultura LUNGARNO.
Questo interessante evento ad ingresso gratuito si ripeterà anche Giovedì 10 luglio con:

Tappeto acustico / MACHWEO (elettronica)
Ascendenze dubsted e atmosfere baleariche, i dolci loop di Machweo conducono verso lidi lontani in cui sole tramonta lentamente dietro piante mosse dal vento.

Creativi in cortile / Tinkering: l’arte del riuso
Un workshop di costruzione per valorizzare la creatività e l’esplorazione… nel Tinkering tutto è permesso, basta saper cogliere la sfida!

Giovedì al Quadrato di Palazzo Strozzi eventi a Firenze di musica e arte

 

Leave a reply
Related Posts
Martina