La Spagna a Firenze – Eventi in città per tutti i gusti

Firenze Fuori è stata in Piazza Strozzi allo stand dell’Ente del Turismo Spagnolo, che presenta “La Spagna a Firenze”.

Olè3La Spagna a Firenze è evento che trasformerà la città in un vero e proprio contenitore in grado di promuovere arte, cultura e tradizioni legate alle penisola iberica. Previste numerose iniziative, in grado di attirare l’attenzione del grande pubblico. Fino a domenica 8 giugno sarà un susseguirsi di incontri, degustazioni ed altre iniziative dedicate all’arte a alla cultura, come la rassegna cinematografica dedicata al cinema spagnolo, o la presentazione della mostra dedicata a Picasso, in programma a Firenze a partire dal prossimo mese di Settembre.

Olè1

Gli appuntamenti per La Spagna a Firenze si svolgeranno in luoghi tra i più importanti e significativi del centro storico di Firenze, dove saranno ospitati stand dedicati alle tradizioni culinarie e gastronomiche.
Per i cinefili consigliamo la prima edizione del Festival del cinema spagnolo, panoramica sulla produzione iberica con titoli di prima scelta premiati in Spagna e nei più importanti festival internazionali.
La serata inaugurale del Festival sarà stasera , alle 21, al cinema Odeon, dove si svolgeranno anche tutte le proiezioni, rigorosamente in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
Anche lo sport farà la sua parte: nel corso della settimana sono infatti in programma una serie di tornei di calcio Balilla: domani e giovedì, ore 17, piazza Strozzi; venerdì, sabato e domenica, ore 18.

olè2

Informazioni e consigli utili verranno forniti allo stand di Piazza Strozzi,per intraprendere un viaggio indimenticabile alla scoperta di sapori, colori, paesaggi e profumi della penisola iberica.
La Spagna a Firenze è un evento promosso dall’Ente Spagnolo del Turismo, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi ed il Cinema Odeon di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze.

L’evento terminerà l’8 giugno, affrettatevi dunque, per scoprire le straordinarie bellezze della penisola iberica!

Olè5

Leave a reply
Related Posts
Martina