Un locale nuovo dove mangiare a Firenze? Cucineria La Mattonaia!

Firenze Fuori alla scoperta del Ristorante Pizzeria Cucineria “La Mattonaia”! Locale aperto da poco che ci ha fatto un’ottima impressione!

Locale a Firenze: Cucineria La Mattonaia Foto di Firenze Fuori Cucineria “La Mattonaia” è un ristorante pizzeria in Via della Mattonaia a Firenze. L’arredo è originale e sofisticato, nessun dettaglio è lasciato al caso; l’atmosfera è estremamente accogliente ed il personale, gentile e disponibile, mantiene una professionalità che non sfocia mai nell’invadenza.
Il locale è ampio, su due piani. L’ atmosfera è soffusa e calda con il grande bancone del bar che ti accoglie all’ingresso ed il forno a legna, per le pizze, su un lato.

Mangiare a Firenze: Cucineria La Mattonaia Firenze Il Locale Foto di Firenze Fuori

Per quanto riguarda il menù la scelta dei piatti proposti è equilibrata tra piatti di terra e di mare con ottime alternative tra antipasti, primi e secondi. Oltretutto vi è un’ampia scelta di pizze preparate da una giovane pizzaiola napoletana, Arla; l’indecisione nello scegliere cosa ordinare è tanta perché tutti i piatti appaiono invitanti ed appetitosi.

Firenze Fuori alla Cucineria La Mattonaia Firenze Foto di Firenze Fuori

Gli Chef, sempre disponibili e attenti a sincerarsi della bontà dei loro piatti, ci hanno mostrato la preparazione di uno dei loro piatti forti ovvero “La Mafaldina” che consigliamo vivamente di provare. Arla ci ha mostrato la preparazione del “Cornicione con la ricotta”, speciale margherita deliziosa e dal sapore delicato, e del “Raviolo aperto”, una delle pizze più richieste e amate alla Cucineria; originale, dagli ingredienti freschi e genuini e molto leggera, ha conquistato la nostra troupe al primo assaggio!

Cucineria La Mattonaia dove mangiare a Firenze Foto di Firenze Fuori

Firenze Fuori alla scoperta di Cucineria La Mattonaia Firenze Foto di Firenze Fuori

Insomma più Movida Buona di così!

Cucineria La Mattonaia Firenze Cristiana di Firenze Fuori

Leave a reply

Related Posts
Martina