Artigianato e Palazzo nel Giardino di Palazzo Corsini

Artigianato e Palazzo nello splendido Giardino di Palazzo Corsini ha affascinato tantissimo Firenze Fuori! E ogni sera aperitivi musicali immersi nell’indiscussa bellezza del fatto a mano fino al 18 Maggio.

Eventi a Firenze: Artigianato e Palazzo mostra nel Giardino di Palazzo Corsini foto di Firenze Fuori Artigianato e Palazzo è arrivata alla XX Edizione. Dal 15 al 18 Maggio presso il Giardino di Palazzo Corsini 4 giorni dedicati ai protagonisti della manualità, con 91 artigiani al lavoro tra cui 37 nuovi espositori, 46 mestieri diversi rappresentati a cui si aggiungono quest’anno i vincitori del contest “Blogs&Crafts” realizzato in collaborazione con La Nazione. Sono stati infatti selezionati 10 artigiani che partecipano gratuitamente alla mostra, affiancati da 10 brillanti giovani blogger che racconteranno live, sui loro blog, ciò che succede ad Artigianato e Palazzo.
Eventi a Firenze: gli artigiani vincitori del concorso Blogs&Crafts per Artigianato e Palazzo 2014

Firenze eventi: Blogger vincitori del concorso Blogs&Crafts per Artigianato e Palazzo XX Edizione

Quattro giorni in cui le “arti” e i “mestieri” si incontrano senza contrapposizioni tra ideale e manuale, tra sapere e saper fare.

Dal 15 al 18 Maggio Artigianato e Palazzo nel Giardino di Palazzo Corsini

Eventi a Firenze: Artigianato e Palazzo 2014 15-18 Maggio Giardino di Palazzo Corsini

E quest’anno c’è uno spazio tutto dedicato all’aperitivo. Per passare una serata a Firenze diversa dal solito fino a domenica vi consigliamo gli appuntamenti musicali. Con melodie jazz, swing, classiche, balcaniche e latino-americane eseguite dal vivo, accompagneranno l’aperitivo al Ristorante Sotto i Tigli, con ingresso ridotto a 4,00 euro dalle ore 19:

Venerdì 16 maggio lo swing anni ’30 e il jazz del trio Hot Spot.
Sabato 17 maggio Pietro Adragna e Sergio Odori ensemble con un repertorio che spazia dal classico al swing, dal sudamericano ai Balcani.
Domenica 18 maggio la Filarmonica di Loro Ciuffenna diretta da Orio Odori.

Aperitivi musicali a Firenze iniziativo per Artigianato e Palazzo 2014

Per i festeggiamenti del ventennale di Artigianato e Palazzo i visitatori riceveranno ogni giorno di Mostra in omaggio un “souvenir” diverso e realizzato espressamente da quattro realtà artigiane fiorentine: la Pelletteria Bruscoli, l’orafo Paolo Penko, il ceramista Romano Pampaloni e l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella (fino ad esaurimento scorte).

 

Leave a reply
Related Posts
Martina