Gelato salato per una cena originale a Firenze!

Firenze Fuori è stata all’Art Gallery Hotel in Vicolo dell’Oro ad un grande evento goloso, per scoprire nuovi sapori e gratificazioni sensoriali. Protagonista della serata un originale gelato salato!

Firenze eventi: il buffet di procopio, cena a base di gelato salato all'Art Gallery Hotel di FirenzeUn nuovo capitolo de “Il Buffet di Procopio” realizzato dalla genialità creativa dello Chef Gilberto Vannini del Ristorante Fusion insieme alla maestria dei Gelatieri Artigiani Fiorentini per un menù inedito e travolgente. Un evento in collaborazione con Firenze Spettacolo e Promo Wine in collaborazione con Associazione Gelatieri Artigiani e Lungarno Collection.
Al centro della serata il gelato salato che si presta bene alla realizzazione di diverse portate.

Il Buffet di Procopio nasce dalla passione di quattordici laboratori artigianali fiorentini con l’ambizione di proporre al pubblico il gelato in una nuova chiave degustativa.
Lo scopo quindi è quello di reinterpretare la tradizione gastronomica italiana abbinando un gelato che a seconda del piatto proposto potrà essere dolce o salato.
Così, il gelato durante la cena non è più un’utopia: accanto agli accostamenti più classici come mozzarella di bufala e sorbetto di caponata, potremo trovare crema di carote con un energico gelato al ginger e lampredotto con sorbetto alla salsa verde.
Questi sono solo alcuni dei sapori che potrete degustare all’interno di una serata de Il Buffet di Procopio, dal momento che, come ci insegna l’esperienza in cucina, gli abbinamenti possono essere infiniti, purché si abbia la calma e la tranquillità di assaggiarli tutti!

Mangiare a Firenze: Buffet di Procopio all'Art Gallery Hotel con gelato salato dei Gelatieri Artigiani Fiorentini

Eventi a Firenze: Il Buffet di Procopio organizzato in collaborazione con Firenze Spettacolo all'Art Gallery Hotel di Firenze

Firenze Fuori non si è risparmiata, ed ha assaggiato con curiosità questa nuova, particolare, tendenza
culinaria.
Il responso è più che positivo. Il gelato ,sorprendentemente, si abbina benissimo alle pietanze salate, regalando sapori particolari, ma soprattutto buoni!
Un vero must ,quindi, per ogni amante del gelato che si rispetti!

Leave a reply
Related Posts
Martina