Notte Blu alle Murate – Voice Opera e Tango in jazz

Notte Blu alle Murate! Diversi eventi anche nella notte fiorentina, come quello a cui ha assistito Firenze Fuori.

Notte Blu alla Murate Voice Opera e Tango in Jazz 08 Maggio 2014Caffè Letterario Murate. Puccini e Verdi. Celebri tanghi argentini. Ah sì un ultimo fondamentale ingrediente: il jazz. Tutto questo nell’evento “Voice: Opera e Tango in jazz” andato in scena ieri sera in una tranquilla serata fiorentina alle Murate. Firenze Fuori è andata ad ascoltare questo concerto davvero particolare.
Due musicisti che collaborano da diversi anni e hanno all’attivo diverse incisioni con importanti collaborazioni. Un progetto che ha preso vita dalla voglia di esplorare campi musicali diversi e che ha fatto nascere un modo particolare di suonare.
Fabrizio Mocata da anni vive tra l’Italia e il Rio De La Plata (tra Buenos Aires e Montevideo), dove ha recentemente inciso un altro lavoro con figure del tango di prim’ordine e il conosciutissimo tenore italiano Fabio Armiliato.

“Voice: Opera e Tango in Jazz” è uno degli eventi serali de La Notte Blu (8, 9 e 10 Maggio). Tre giorni di eventi, concerti, spettacoli, performance, teatro, cinema, installazioni nel complesso delle Murate per celebrare la Festa dell’Europa.

Evento a Firenze: La Notte Blu alle Murate 8-10 Maggio

Leave a reply

Related Posts
Martina