Beatles’Drama al Grand Hotel Adriatico

Beatlesmania al Grand Hotel Adriatico! Firenze Fuori è andata allo spettacolo Beatles’ Drama, una serata, un omaggio, un viaggio nella storia dei Fab Four.

Eventi a Firenze: Beatles'Drama al Grand Hotel Adriatico spettacolo sui Beatles7 Febbraio 1964 i Beatles sbarcano sul suolo americano accolti da una folla di fans che li acclamano appena scesi dall’aereo: la beatlesmania è ufficialmente mondiale!
50 anni dopo Nexus Studio presenta uno spettacolo omaggio fatto di teatro e musica: Beatle’s Drama.
Firenze Fuori ha assistito alla messa in scena presso il Grand Hotel Adriatico. Una location particolare per questo spettacolo di Eugenio Nocciolini con la musica dal vivo della cover band dei Beatles Revolution One.

John. Paul. George. Ringo. Da una stretta di mano a una pallottola. Un’epopea. Una cavalcata verso la storia, che ha fatto la storia. Quattro ragazzi che si scoprono miti. Dietro a tutto questo una trama fatta d’intuizioni, tentativi, insuccessi, crisi, incomprensioni, eccessi, divertimenti ma anche misteri e ambiguità. Un’unica colonna sonora: la loro musica, simbolo di un’epoca, che diede a molti ragazzi la spinta a prendere una chitarra in mano e provare a suonarla e diede a tanti la speranza di una propria realizzazione, perché dopotutto i sogni possono diventare realtà. Basta volerlo.

“Ci sono grandissimi musicisti, ma pochi mostri…noi eravamo i mostri” (Ringo Starr)

Firenze Fuori allo spettacolo Beatles'Drama al Grand Hotel Adriatico

Eventi a Firenze: spettacolo Beatles'Drama al Grand Hotel Adriatico

BEATLES’DRAMA
di Eugenio Nocciolini
con Gabriele Giaffreda ed Eugenio Nocciolini
e con la cover band Beatles REVOLUTION ONE
dal vivo
Alessandro Fabbrizzi, Marco Zampoli, Tommaso Sottani, Lorenzo Cardelli
Tecnico del suono Andrea Casagni

  Eventi a Firenze: Firenze Fuori allo spettacolo BEATLES' DRAMA di Nexus Studio al Grand Hotel Adriatico

Leave a reply
Related Posts
Martina