Aperitivo con panorama alla Caffetteria delle Oblate

Aperitivo con Panorama per Firenze Fuori in occasione della serata alla Caffetteria delle Oblate di Una Rete di Ricette!

 

Alla Caffetteria della Biblioteca delle Oblate si può godere appieno dell’atmosfera fiorentina. Infatti è possibile gustare un aperitivo e godersi il panorama del Duomo di Firenze. Ogni mercoledì un appuntamento diverso per il ciclo “Una rete di Ricette” incontri tra cucina e scrittura, ispirati alla cucina a km0 e di stagione.

Eventi a Firenze: Una Rete di Ricette Caffetteria delle OblateFirenze Fuori è andata a gustarsi un apericena un po’ particolare con protagonista la cucina senza glutine della food blogger Gaia Murarolli. Il suo blog Ginger Gluten Free (Gingerglutenfree.com) di recente nascita, è il risultato di una ‘vita senza glutine’, iniziata nel 2006 quando alla figlia Ginger viene diagnosticato il morbo celiaco a soli 14 mesi. La sua esperienza è frutto di otto anni di approfondimenti scientifici, esperimenti, prove, fallimenti e grandi soddisfazioni con un tocco di fantasia e voglia di fare cose gustose, utilizzando principalmente alimenti che in natura nascono senza glutine. Gaia ha proposto, nell’aperitivo preparato dai cuochi della caffetteria, alcune sue ricette cult, come il pollo al ginger cucinato con yogurt ed erbette aromatiche, accompagnato da riso basmati.

Una rete di ricette propone, fino a giugno, un appuntamento al mese, in cui sarà possibile, insieme ai blogger del food, scoprire nuovi piatti ed assaggiarli. I blogger incontreranno il pubblico, spiegando la propria esperienza, un mondo fatto di profumi, sapori e parole, e ideando l’aperitivo del giorno. Il prossimo appuntamento, il 23 maggio, sarà con ‘Forchettina Giramondo’ di  Chiara Brandi.

Caffetteria delle Oblate Una rete di Ricette 2

Eventi a Firenze: Caffetteria delle Oblate Una rete di Ricette

Leave a reply
Related Posts
Martina