Mercato Centrale Firenze Primo Piano

Il primo piano del Mercato Centrale di Firenze inaugura al pubblico tra pochi giorni, ma Firenze Fuori ve ne dà una gustosa anteprima!

 

Il 23 Aprile 2014 sarà aperto al pubblico il primo piano del Mercato centrale Firenze, la storica struttura progettata dall’architetto Mengoni sull’esempio delle Halles francesi. Costruito ben 140 anni fa l’edificio si trova in San Lorenzo e costituisce la parte al coperto del mercato.

Eventi a Firenze: anteprima per la stampa Mercato Centrale Firenze Primo Piano 16 Aprile 2014

Firenze Fuori è andata all’apertura in anteprima per la stampa del primo piano: 3000 mq con 500 posti a sedere, 12 botteghe, una scuola di cucina, un’enoteca, una birreria, insomma un’oasi dell’enogastronomia! E se non bastasse saranno presenti anche una libreria, una banca e un Fiorentina Store.

Eventi a Firenze: apertura nuovo primo piano Mercato Centrale FirenzeAperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 24. Pasta fresca, mozzarella di bufala, la panetteria dal gusto francese, ma anche lampredotto, Chianti Classico, cinta senese.
Un progetto che sostiene il Made in Italy, dà spazio agli artigiani del gusto, esalta le specialità e i prodotti della Toscana. Un progetto che concretamente ha già creato 170 posti di lavoro.
Presenti molti ospiti all’anteprima: il vicesindaco Dario Nardella, l’assessore Sara Biagiotti, il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani e ovviamente coloro che hanno permesso la realizzazione del progetto Umberto Montano, Claudio Cardini e Aldo Settembrini.

Eventi a Firenze: Firenze Fuori all'apertura del primo piano del Mercato Centrale di Firenze

Mangiare a Firenze: Primo piano del Mercato Centrale Firenze


Enoteca monomarca Chianti Classico al Mercato Centrale Firenze

 

Eventi a Firenze: dal 23 Aprile la notte fiorentina può essere passata al primo piano del Mercato Centrale di Firenze

 

 

Comment ( 1 )
  1. Proposte serali per Firenze d'Agosto: Flò, Mercato Centrale, PavoniereGli eventi a Firenze in video | La movida buona di FIRENZEFUORI
    6 agosto 2014 at 15:01
    Reply

    […] novità di quest’anno è il Nuovo Mercato Centrale. Aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 24 è uno spazio dove gustare cucina per tutti i gusti, godersi […]

Leave a reply
Related Posts
Martina