Al concerto a Firenze dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Firenze Fuori incontra i “Tre Allegri Ragazzi Morti” al Tender Club, in occasione del ventennale della loro nascita!

Eventi a Firenze: concerto Tre Allegri Ragazzi Morti al tender ClubPer i loro vent’anni Tre allegri ragazzi morti propongono un concerto esclusivo ed irripetibile: “Aprile 1994”, come fossimo vent’anni fa. Tutte e solo le canzoni delle origini, quelle contenute nelle cassette autoprodotte Mondo Naïf, Allegro pogo morto e Si parte, riproposte per l’occasione in edizione in vinile a tiratura limitata da La Tempesta Dischi e Tannen Records.
Le date esclusive saranno solo dieci. Nei posti dove suonavano, quelli che sono rimasti, nelle città che per prime hanno risposto all’urlo di Mai come voi.
I Tre Allegri Ragazzi si esibiscono mascherati e la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche stimato autore di fumetti… Post-punk essenziale e accattivante, che negli ultimi anni si è aperto ad insospettabili orizzonti reggae-dub.
Musica, ma anche fumetto, poesia, arti grafiche, cinema, produzioni discografiche… Più che un gruppo, un progetto, quello che da quattro lustri vede insieme Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni.

I TARM (questa la sigla per abbreviare l’affascinante nome della band) sono attivi dal 1994 e sono considerati un gruppo storico della musica indipendente italiana.
Ma quale è la prima cosa a cui pensate quando si parla di band di culto? I brani.
Ebbene i TARM, in 20 anni di carriera non hanno mai avuto un brano in rotazione, un brano che ci si ricordi, un brano che sia stato messo ai tempi in un cassettina. Nessun DJ di rockoteca e/o nessuna radio hanno mai passato un brano loro per farli “rimanere”. I Tre Allegri Ragazzi Morti sono una band conosciuta per una maschera, che esprime il disagio della provincia nonostante le generazioni siano cambiate. Sono un autentico mistero che anima spesso le discussioni degli appassionati di rock italiano indipendente.

 

Eventi a Firenze - Tre Allegri Ragazzi Morti

Leave a reply
Related Posts
Martina