Alla Nof per il Jazz del trio Dogma

Firenze Fuori alla Nof Club in Borgo San Frediano per il concerto del trio Dogma! Musica Jazz in una casa del Jazz a Firenze.

Alla Nof il lunedì è possibile ascoltare un concerto di musica jazz.
Cos’è il jazz per la Nof? Il jazz è quel genere musicale che in un negozio di dischi non trova collocazione in nessun altro scaffale. Può esser definito jazz tutto ciò a cui non si riesce ad attribuire un nome, quindi alla musica sperimentale in genere. Gli affezionati del Lunedì alla Nof adorano lasciarsi stupire non sapendo mai quello che ascolteranno. Nell’arco di un solo mese, può capitare di trovare sul nostro palco un gruppo Manouche, seguito da un gruppo di stampo elettronico e uno di matrice afrobeat.

Durante gli ultimi due anni la Nof ha avuto l’onore di ospitare più di 100 concerti, tutti con formazioni diverse e un’infinità di musicisti. Tanta qualità grazie alla direzione artistica di Stefano Tamborrino.

Eventi a Firenze: Concerto NOF 31 Marzo 2014 Trio Dogma

Firenze Fuori è andata ad ascoltare il trio Dogma, il nuovo laboratorio creativo del contrabbassista Andrea Di Biase, del pianista Alessandro Lanzoni e del batterista Michele Salgarello.
Ad Alessandro Lanzoni è stato assegnato da poco il premio di “miglior nuovo talento 2013” dalla rivista di settore “Musica Jazz”.

Il trio combina le ultime influenze del jazz contemporaneo investendo le proprie energie verso una scrittura dalle forme complesse, dove metriche inusuali cercano un ideale punto d’incontro con una ricerca melodica e armonica fuori dal comune.
Il repertorio di ”DOGMA” è composto esclusivamente da brani originali e il suono del trio volge lo sguardo verso una precisa estetica compositiva, riconducibile a figure quali Vijay Iyer, Django Bates, Craig Taborn, Dave Holland e Drew Gress.

Comment ( 1 )
  1. Musica dal vivo a Firenze al Nof Club di Borgo San FredianoGli eventi a Firenze in video | La movida buona di FIRENZE FUORI
    17 dicembre 2014 at 14:53
    Reply

    […] Fuori è tornata al Nof Club, dopo aver scoperto diversi mesi fa le serate dedicate al jazz. Lo storico locale di Borgo San Frediano offre una programmazione di circa 250 […]

Leave a reply

Related Posts
Martina