Salone di Firenze

Dal 15 al 23 Marzo alla Fortezza da Basso il Salone di Firenze! Firenze Fuori è andata a curiosare e ad assaggiare.

Novità di quest’anno è proprio l’aver unito l’arredamento ad un percorso enogastronomico tutto Made in Italy. Al design si affiancano degustazioni, showcooking, laboratori del riuso a impatto zero e una mostra in collaborazione con Heyart, tutto ad ingresso gratuito.

Salone di Firenze Fortezza da Basso 15-23 Marzo 2014

Firenze Fuori ha fatto un giro all’interno dei padiglioni in cui si svolge il Salone di Firenze e si è fermata ad ammirare lo showcooking “L’impasto del buon pane semplicità e gusto con le farine dei nostri campi” con il maestro panificatore Antonio Lamberto Marino della scuola Laboratorio in Corso. Abbiamo imparato come gestire e mantenere il lievito madre tra le mura della propria cucina e come la grande versatilità delle farine di grani antichi, danno vita ad un’ infinita quantità di tipologie di pani, tutto nella semplicità di una cucina di casa.

 

Per quanto riguarda il gusto. Sapori da tutta Italia fanno bella mostra di sé al Padiglione Galileo e al Loggiato Lorenese per un viaggio nell’enogastronomia tipica del Bel Paese. E per chi volesse imparare qualche nuovo trucco in cucina, showcooking gratuiti allo Spadolini.

Salone di Firenze 15-23 Marzo Fortezza da Basso Firenze

Nove giornate in cui protagoniste sono le migliori soluzioni d’arredamento grazie alla presenza di oltre 80 espositori tra produttori e rivenditori, artigiani e grandi marchi che propongono classici e nuove tendenze di settore.
Dalla falegnameria artigianale che crea pezzi unici su misura alle migliori cucine di marca, i bei lavori dei restauratori e dei decoratori d’interni, ma anche sezioni dedicate ai complementi d’arredo di ogni tipo, agli infissi, ai serramenti e ai pavimenti.

Nei primi giorni di apertura oltre 23.000 visitatori sono passati per la Fortezza da Basso in cerca di occasioni a prezzo fiera e divertimento.

Orario: lun-giov 15-21; ven-sab 15-23; dom 10-21

Leave a reply

Related Posts
Martina