Carnevale ad Ognissanti

Firenze Fuori ha scelto tra gli eventi a Firenze il Carnevale di Borgo Ognissanti, trovando immediatamente, oltre che ad uno splendido sole, tutto il calore e l’allegria dei bambini fiorentini in maschera e degli animatori vestiti da fate, giullari, vichinghi e chi più ne ha più ne metta.
Chioschi, giostre e varie curiosità sono state condite da balli di gruppi e dal trenino elettrico che, gratuitamente, offre un tour per il celebre borgo di Firenze.
La maschera di Stenterello, presente in grandezza naturale, è stata poi bruciata e le ceneri gettate nell’Arno, come da tradizione fiorentina.
I truccatori sono stati disponibilissimi ad “acconciare” grandi e piccoli, dando ulteriore colore e vivacità alla festa.

La troupe di Firenze Fuori è stata coinvolta nei festeggiamenti, e i bambini assieme ai loro genitori si sono ben prestati alla presenza della telecamera regalando sorrisi ed entusiasmo.
Senz’altro uno degli eventi a Firenze più amati dai più piccoli, ma anche gli adulti, fra chi travestito da vichingo e chi da clown, hanno visibilmente apprezzato.

Una giornata, a detta dello stesso organizzatore Fabrizio Carabba presidente dell’associazione “Borgo Ognissanti”, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, valori fondamentali specie in questo periodo della nostra storia.

Eventi a Firenze: Carnevale in Borgo Ognissanti 8 Marzo 2014

Leave a reply

Related Posts
Martina