Taste 2014 Il piacere del gusto

Firenze Fuori parte per un viaggio nelle diversità del gusto, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del design della tavola. Taste 2014 è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Fra gli eventi a Firenze è senz’altro uno dei più frequentati e attesi ogni anno, con un affluenza sempre maggiore.
Nell’ edizione 2013, Taste ha fatto registrare in tre giorni un’affluenza complessiva di oltre 13.500 presenze, dei quali 3.500 sono stati i buyer e gli operatori professionali del settore (+6% rispetto all’anno precedente, +38% nelle presenze dei buyer esteri arrivati da oltre 40 Paesi), raccogliendo grande attenzione da parte di stampa e televisioni nazionali e internazionali.
Ma Taste non è solo degustazioni, ma rivolge la sua attenzione a tutto ciò che riguarda quello che viene definito food lifestyling e al design della tavola.
A questa edizione sono state 300 le aziende partecipanti (in crescita rispetto alle 283 dell’ultima edizione, e circa 55 nuovi espositori), selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall’architetto Alessandro Moradei. Nel nutrito programma di iniziative dei tre giorni non sono mancati dibattiti, nell’arena cultural- gastronomica della Leopolda con alcuni dei protagonisti del mondo del cibo che hanno discusso su temi di attualità legati al gusto e al cibo e sulle tendenze future.
Molte le novità e le curiosità anche per quest’anno, dalla birra al tartufo, alla selezione di alghe, dalle conserve ai piu tradizionali e collaudati salumi toscani. Tre giorni per scoprire le delizie del cibo o capire come conservarle. Dolci in barattolo e alimenti senza conservanti e panettoni a lunga scadenza per un prodotto di qualità che si conservi senza il bisogno di additivi.

Questo e molto altro è Taste.

Leave a reply
Related Posts
Martina