Firenze Fuori al concerto degli Street Clerks

Direttamente da X-Factor l’energia travolgente della band fiorentina Street Clerks! Firenze Fuori non poteva mancare al loro concerto a Firenze.

Non poteva bastare un rock-club per contenere la folla di fans degli Street Clerks. Il concerto del 6 Marzo si è tenuto infatti all’Obihall, secondo teatro più importante di Firenze.

E’ un momento d’oro per gli Street Clerks, band nata e cresciuta nel panorama musicale fiorentino che ha avuto modo di farsi conoscere grazie alla settima edizione di X-Factor. La categoria ovviamente quella dei gruppi, capitanata da Simona Ventura con la vocal coach Paola Folli, presente anche al concerto a Firenze. Il programma trasmesso da Sky ha permesso a tutta Italia di conoscere il talento di questi giovani ragazzi: Alexander Woodbury (voce, chitarra elettrica), Valerio Fanciano (voce, chitarra acustica), Cosimo Ravenni (voce, contrabbasso), Francesco Giommi (voce, batteria).

Street Clerks a Firenze Obihall 6 MarzoLa band nasce nel 2007 e tre anni dopo, con la vittoria del Rock Contest 2010, si aggiudica la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” (uscito nel 2012). Nel 2013 la partecipazione a X-Factor di cui molti spettatori ricordano l’originalissima versione di  “Baby One More Time” di Britney Spears.
Ma la loro ispirazione viene da miti ben diversi: Beatles, Simon&Garfunkel, Bob Dylan, ma anche il rock’n’roll di Elvis e di Bill Haley…
Ora è tempo di cambiamenti per gli Street Clerks che da Firenze si stanno trasferendo a Milano. Dal 27 Marzo saranno presenza fissa al programma di SkyUno “E poi c’è Cattelan”. Inoltre li attendono un album di debutto e un lungo tour.

Nei concerti degli Street Clerks si respira un’energia travolgente, grazie all’esplosività del contrabbasso e agli incisi blues della chitarra elettrica. Ma a rendere lo show ancora più fresco e originale sono l’attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a quattro voci. Quello di Firenze è stato un live molto importante per la band che ha ricevuto un’ottima accoglienza e tutto l’entusiasmo dei propri fans fiorentini!

Firenze Fuori presenta il concerto degli Street Clerks 6 Marzo ObihallStreet Clerks liva a Firenze 6 Marzo 2014

Leave a reply
Related Posts
Martina