Firenze di Fuori – Puntata 4

Non sai cosa fare a Firenze? Allora non puoi che seguire Alessandro Capasso e Ivan Periccioli nella nuova puntata di Firenze di Fuori!

Firenze di Fuori, il tg dell’informazione in chiave comica, ci porta anche questa settimana alla scoperta dei nuovi eventi a Firenze. Alesandro Capasso, e in collegamento Ivan Periccioli, raccontano le mostre, le feste, gli spettacoli che potrebbero interessare ai fiorentini o a chi passerà nei prossimi giorni dalla nostra fantastica città!

Tra questi il Taste alla Stazione Leopolda 8-10 Marzo. Anche quest’anno Pitti Immagine presenta “Taste. In viaggio con le diversità del gusto“, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del gusto, del food lifestyle e del design della tavola. E naturalmente il Fuori di Taste, una serie di appuntamenti in vari locali e ristoranti della città. All’evento Alfio l’intenditore del mangiar bene e non solo. Infatti ci dirà qualcosa anche sullo spettacolo al Teatro Verdi “Signori… Le patè de la maison” con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, in scena dal 7 al 9 Marzo.

Il Bardelli, ormai consolidato inviato dei servizi culturali di Firenze di Fuori, è alla mostra “Pontormo e Rosso Fiorentino. Divergenti vie della maniera“. A Palazzo Strozzi dall’8 marzo fino al 20 luglio un’esposizione dedicata all’opera dei pittori più anticonformisti e spregiudicati fra i protagonisti del nuovo modo di intendere l’arte. in quella stagione del Cinquecento italiano che Giorgio Vasari chiama ‘maniera moderna’.Ci parlerà anche della sua partecipazione alla notte degli Oscar 2014, per introdurre l’evento “Original Sound: 12 anni schiavo” al cinema Odeon. Fino al 10 marzo ci sarà la possibilità di vedere in lingua originale questo film vincitore di 3 Premi Oscar (Miglior film, Miglior attrice non protagonista a Lupita Nyong’o, Miglior sceneggiatura non originale a John Ridley).

Rinviato la scorsa settimana, a causa del maltempo, il Carnevale dei Bambini in piazza Ognissanti sarà l’8 marzo a partire dalle 14. Cotennino si occupa della sicurezza dell’evento. La domanda è: perché avrà scelto di lavorare proprio al Carnevale dei Bambini? E sempre l’8 marzo tanti appuntamenti nella notte fiorentina: diversi party per la Festa della donna e la serata grunge “Singles Night” con il concerto dei Drope Circles al Tender Club di Via Alamanni.

E come dice Capasso: a Firenze non è vero che non succede nulla, ne succedono tante, basta informarsi su FIRENZE FUORI!

Leave a reply

Related Posts
firenzefuori