Firenze Fuori all’Atelier Essére

Firenze Fuori ha scoperto un luogo per appassionarsi all’hobby della maglia: l’Atelier Essére.

Si trova in via dell’Agnolo a Firenze e qui la titolare, Ilaria Tolossi, disegna e realizza su misura abiti e accessori moda in tessuto, a maglia e uncinetto. La passione per la lavorazione ai ferri, condivisa con un gruppo di amiche, l’ha portata ad organizzare diversi knit cafè. Si tratta di occasioni in cui le appassionate di ferri e uncinetto si possono ritrovare all’Atelier Essére per sferruzzare, chiacchierando in allegria, mangiucchiando e bevendo qualcosa.
Durante il Knit cafè il negozio continua ad essere aperto e chiunque entri può unirsi al gruppo.

Inoltre Ilaria porta avanti da anni un progetto: la Sciarpa Infinita.
La sciarpa lavorata su due capi, a maglia e uncinetto, oggi misura 130 metri ed è in negozio, pronta ad essere allungata durante questi incontri!

Firenze Fuori ha incontrato anche Mirella Sbolci, ambasciatrice del progetto “Cuore di maglia“. Si tratta di un gruppo che ha dato all’hobby della maglia un valore aggiunto. Le donne di “Cuore di maglia” realizzano cappellini, sciarpine per scaldare i piccoli nati pretermine, copertine, corredini per bambini con famiglie in difficoltà, tutto rigorosamente fatto a mano, con filati pregiati, lana purissima, cashmere, merinos. Le Terapie Intensive con cui collaborano, tra cui il Meyer di Firenze, sono numerose e sparse in tutta Italia.

Leave a reply
Related Posts
Martina