Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento

La mostra fotografica a Firenze “Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento” fino al 10 aprile a Villa Bardini e Museo Bardini.

Firenze Fuori ha intervistato Marcella Antonini, segretario generale della fondazione Bardini e Peyron, per saperne di più su questa rassegna dedicata al grande fotografo fiorentino.

Inaugurata nel contesto dell’85° edizione di Pitti Uomo la mostra si divide in due sezioni: una sintesi della quasi trentennale simbiosi creativa con Giorgio Armani, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), e “Rinascimento”, curato dalla direttrice Antonella Nesi, al Museo Bardini (Via de’ Renai 37).

Aldo Fallai ha conquistato il mondo della moda alla fine degli anni Settanta soprattutto grazie alla collaborazione con Giorgio Armani, con cui ha contribuito a creare le più importanti campagne pubblicitarie degli ultimi decenni. E’ la prima volta che a questo straordinario fotografo viene dedicato un approfondimento monografico che ne riassume il percorso creativo in 180 fotografie. E’ importante che la rassegna nasca a Firenze, la città natale in cui Fallai continua a vivere e lavorare.

Leave a reply
Related Posts
Martina